sabato 27 ottobre 2012

Barry Sheene

"Quando arriverai infine alle porte del Paradiso, Dio non ti chiederà di mostrargli i tuoi diplomi, le tue medaglie o le tue lauree... Ti chiederà di raccontargli la storia delle tue cicatrici." (When you will eventually get to the gates of Paradise, God will not look you over for medals, degrees or diplomas... He will ask you to tell him the story of your scars.)

giovedì 18 ottobre 2012

Cesena Bikers & Old Boys Ruffio at Ruotando-Ruotando Show 2012
























Sabato 24 e domenica 25 novembre 2012, OLD BOYS RUFFIO & CESENA BIKERS prenderanno parte per il secondo anno consecutivo, allestendo uno stand, al RUOTANDO-RUOTANDO SHOW 2012: l'annuale esposizione del ciclo e del motociclo che si tiene presso il polo fieristico di Cesena (FC). Questa sarà per i nostri gruppi una nuova occasione per ottenere visibilità e riscontro presso il pubblico locale che magari ancora non ci conosce, alla stregua di quanto fatto nel 2011. Ruotando-Ruotando Show nella sua edizione del 2011 ha vantato oltre 16.000 visitatori. In essa espongono, TUTTI i maggiori concessionari e rivenditori della nostra zona, il che rende la kermesse cesenate una importante vetrina per gli, amanti delle due ruote.


 Vi aspettiamo sabato 24 e domenica 25 presso il nostro stand alla fiera Ruotando Ruotando Show 2012 che si terrà al polo fieristico di Cesena sito a (47522) Pievesestina di Cesena (FC) in via Dismano, 3845. Ci troverete nel padiglione MOTOCLICLANDO allo stand 259.

mercoledì 17 ottobre 2012

Jamie James: il pilota con un nome da "fuorilegge"



Jamie James - Nato a Baton Rouge, Louisiana. La storia motociclistica di Jamie James è in linea con quella di tutti (o quasi..) i piloti “born in the USA” che hanno calcato le piste tra gli anni ottanta e gli anni novanta, Jamie ha infatti iniziato ha iniziato la propria carriera agonistica, cimentandosi nel motocross e nel flat track. I primi campionati di disciplina a cui ha preso parte sono stati quelli della Louisiana e del Texas. Solamente in seguito è passato alla velocità. Ha iniziato a calcare le piste partendo dai “trofei” in sella ad una Yamaha RZ350 (da noi conosciuta come RD350) nel 1983 e nel 1984. Nel 1995 la svolta: Jamie è stato contattato da Yoshimura per effettuare un provino sul tracciato di Oak Hill che, in caso di esito positivo, l’anno successivo, gli avrebbe permesso di entrare nel Team ufficiale Suzuki della AMA Superbike, come compagno di squadra di Kevin Schwantz. Purtroppo però le cose sono andate bene in quanto James è caduto e si è fratturato il femore e la clavicola. Una volta ristabilitosi James ha avuto la possibilità di correre nella Suzuki Cup Series e di partecipare come wild card ad alcune prove del Campionato AMA Superbike. All’inizio del 1989 ha avuto nuovamente la possibilità di effettuare il provino per la Suzuki Yoshimura. Questa volta non ha fallito il colpo ed è entrato nel Team come compagno di squadra di Scott Russell. In pista James si è dimostrato un rullo compressore e quell’anno si è aggiudicato il Titolo AMA Supebike, quello Supersport 600 oltre che le Suzuki Cup 600cc e 1100cc! Nel 1990 è stato chiamato dal Team Ducati ufficiale, con a capo Marco Lucchinelli, a sostituire l’infortunato Giancarlo Falappa nel Mondiale Superbike. Nel 1991 ha lasciato il Team Yoshimura per passare a quello Vance&Hines che schierava le Yamaha ufficiali nel Campionato AMA Superbike. Anche in sella alle moto della casa di Ywata James è messo in mostra, vincendo numerose gare. Nel 1994 ha mancato per un solo punto di bissare il suo trionfo nella serie, cedendo a Troy Corser. Non si è lasciato scappare il secondo titolo AMA Supesrport. Alla fine della stagione 1996 si è ritirato dalle competizioni. Tutt’ora collabora con Kevin Schwantz organizzando corsi di guida sicura.

Scott Russell & Jamie James: quando gli uomini erano veri uomini e le motociclette erano vere motociclette!














Circuito di Road Atlanta anno 1989. Scott Russell in sella alla Suzuki Yoshimura n.22 conduce la gara davanti al compagno di scuderia Jamie James. La fotografia è stata scattata all'ingresso della curva n.5 del tracciato, un istante prime che James nel disperato tentativo di sopravanzare il compagno/rivale con una staccata al limite, tamponasse l'incolpevole Russell trascinandolo in terra e consegnando la vittoria a Rich Arnaiz, in quel momento terzo ma staccatissimo dal duo di testa.

lunedì 15 ottobre 2012

"Sliderman", il ritorno














Ci sono attori che sono tagliati per un determinato personaggio ed inevitabilmente, durante la loro carriera, non possono esimersi dall'interpretare quel determinato ruolo più volte.. Questo vale anche per Eddie Lawson che dopo aver interpretato il prequel di "Sliderman" con "le origini" in sella alla sia Kawasaki Z1000 AMA Superbike, ha indossato anche successivamente i panni del nostro amato supereroe. La "pellicola" che oggi Vi mostriamo, è data 1988 ed Eddie cavalca la sua Yamaha YZR 500. Cambia la dotazione di mezzi a disposizione di "Sliderman" ma non la spettacolarità delle sue epiche gesta..
Episodi precedenti:


Sliderman "Episodio 1":
Sliderman "Episodio 2":
Sliderman "Episodio 3":

Sliderman "le origini":
http://cesenabikers.blogspot.it/search?q=sliderman

Kevin Schwantz & Eddie Lawson: quando gli uomini erano veri uomini e le motociclette erano vere motociclette!














Suzuka 1989. Ai box poco prima del via al turno di prove cronometrate del sabato, vediamo Kevin Schwantz (Suzuki) ed Eddie Lawson (Honda) che si scambiano opinioni..

domenica 7 ottobre 2012

Max Biaggi: il corsaro 6 volte Mondiale!




























Oggi, domenica 07 ottobre 2012, il pilota romano Massimiliano "Max" Biaggi (Roma, 26 giugno 1971) ha conquistato il suo secondo titolo di Campione del Mondo nel Campionato SBK. Dopo la paura per la brutta caduta subita in Gara 1, il pilota romano della Aprilia, con il quinto posto agguantato in gara 2 del Gp di Francia sul tracciato di Magny-Cours (ultimo appuntamento della stagione 2012); ha vanificato la vittoria di Tom Sykes, pilota Kawasaki (che si deve accontentare della seconda pozione per mezzo punto). Oltre al già citato alfiere della "verdona di Akashi", Max ha piegato la concorrenza di avversari ostici come Marco Melandri (BMW), Carlos Checa (DUCATI) e Johnny Rea (HONDA), andando ad aggiudicarsi uno dei Mondiali dall'esito più incerto di tutta la storia della SBK! Va ricordato che Max Biaggi, è ad ora, l'unico pilota italiano che sia riuscito a fregiarsi del titolo iridato in questa categoria. Prima del "Corsaro" infatti i piloti azzurri che avevano solamente sfiorato il trionfo finale senza però riuscire a centrarlo, erano stati numerosi. Tra i tanti, ricordiamo quelli di caratura internazionale come: Marco Lucchinelli, Virginio Ferrari, Davide Tardozzi, Fabrizio Pirovano, Piergiorgio Bontempi, Giancarlo Falappa, Mauro Lucchiari, Pierfrancesco Chili ed ora anche Marco Melandri. Per il "Corsaro Nero" si tratta del sesto alloro in carriera, dopo i quattro conquistati nel Campionato del Mondo nella Classe 250 (1994-95-96 e 1997) e a seguire quello del 2010, ottenuto sempre nel Campionato del Mondo SBK. Un plauso spetta anche all'Aprila che, oltre ad aver vinto con Max il titolo per i piloti, si è aggiudicata anche quello costruttori grazie alla bravura del Team guidato da Luigi Dall’Igna, nonostante la concorrenza di Case come: Kawasaki, Honda, Suzuki, Bmw, Ducati. Il binomio Max Biaggi ed Aprilia si dimostra in questa maniera essere uno degli accostamenti macchina/pilota più redditizio nella storia del motociclismo: il pilota romano in sella alle motociclette della Casa di Noale ha conquistato ben cinque dei suoi sei allori.

Per saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Max_Biaggi