lunedì 21 novembre 2011

L'inizio della storia..






















Gambettola (FC), 20 Aprile 1981 (giorno di Pasquetta). Il bimbo nella foto sono io a quattro anni appena compiuti, intento a “cogliere i segreti” della favolosa Kawasaki Z 900 (modificata in stile Bimota) appartenete al mitico Elvezio Brunelli. Grazie a questa fotografia e soprattutto alla memoria inossidabile di mia madre, sono riuscito a datare e a dare una locazione precisa al momento in cui tra me ed il motociclismo è “nato quell’amore” che a distanza di oltre trent’anni ancora mi fa battere il cuore di fronte a questo sport, a questo mondo, a questa gente..

3 commenti:

NKW ha detto...

Sembri intento a fare una partenza con avvio della moto a spinta. Bello poter datare l'inizio della passione, io non ricordo un episodio da poter usare su di me.
Buona strada

Enrico Zani ha detto...

In questo caso è stato facile, mi reputo infatti, fortunato. Prima di tutto la foto è stata scattata in occasione di una festa paesana che si tiene sempre il giorno di Pasquetta quindi non potevo sbagliare. In seconda battuta mia madre ha scritto sul retro della foto la mia età al tempo dello scatto.. Quindi avendo tutti quegli elementi è stato facile. Ti ringrazio per il tuo commento!

sburbiz_marca ha detto...

E' sempre bello sfogliare l'album dei ricordi, se poi c'è di mezzo una moto anche di più.