mercoledì 30 novembre 2011

RUOTANDO-RUOTANDO SHOW





OLD BOYS RUFFIO e Cesena Bikers ringraziano di cuore tutti i visitatori della fiera RUOTANDO-RUOTANDO SHOW che, nel week-end del 26 e 27 novembre sono passati dal nostro stand. L'esperienza fatta nella bella vetrina cesenate è stata estremamente positiva per i nostri gruppi che in essa hanno avuto la possibilità di farsi conoscere maggiormente sia a livello locale che non. Un particolare ringraziamento va a tutti gli OLD BOYS e a tutti i Cesena Bikers che hanno voluto partecipare attivamente a questa iniziativa, rinunciando al loro tempo libero per venire in fiera e lavorare allo stand sia nell'allestimento (e "disallestimento"..) dello stesso che come personale attivo. Un grazie va dedicato agli sponsor che con il loro contributo, ci hanno aiutato a rendere possibile il realizzarsi di questa bellissima esperienza. Ora non piossiamo che rinnovare l'appuntamento con tutti per l'edizione 2012 del RUOTANDO-RUOTANDO SHOW!!

mercoledì 23 novembre 2011

RUOTANDO-RUOTANDO SHOW 2011



Sabato 26 e domenica 27 novembre 2011, OLD BOYS RUFFIO & CESENA BIKERS prenderanno parte, allestendo uno stand, al RUOTANDO-RUOTANDO SHOW 2011: l'annuale esposizione del ciclo e del motociclo che si tiene presso il Centro Fiere a Pievesestina di Cesena (FC). Questa sarà per i nostri gruppi una nuova esperienza, con la quale siamo certi di ottenere una grande visibilità ed un ottimo riscontro presso il pubblico locale che magari ancora non ci conosce. Ruotando-Ruotando Show nella sua edizione del 2010 ha vantato oltre 16.000 visitatori. In essa espongono, TUTTI i maggiori concessionari e rivenditori della nostra zona, il che rende la kermesse cesenate una importante vetrina per gli, amanti delle due ruote. Ragazzi/e Vi aspettiamo allo STAND n.259 padiglione CENTRALE!
Per saperne di più:

lunedì 21 novembre 2011

L'inizio della storia..






















Gambettola (FC), 20 Aprile 1981 (giorno di Pasquetta). Il bimbo nella foto sono io a quattro anni appena compiuti, intento a “cogliere i segreti” della favolosa Kawasaki Z 900 (modificata in stile Bimota) appartenete al mitico Elvezio Brunelli. Grazie a questa fotografia e soprattutto alla memoria inossidabile di mia madre, sono riuscito a datare e a dare una locazione precisa al momento in cui tra me ed il motociclismo è “nato quell’amore” che a distanza di oltre trent’anni ancora mi fa battere il cuore di fronte a questo sport, a questo mondo, a questa gente..

giovedì 17 novembre 2011

23a RIEVOCAZIONE STORICA UISP Moto d'epoca PESARO 08 09 OTTOBRE 2011

Cadwell Park, The Mountain



Circuiti veri, per uomini veri..

mercoledì 16 novembre 2011

Paul, Percy ed i "Beezumphs Boys"





Nella foto in alto vediamo Paul Smart, Percy Tait e tutti i loro compagni di team del micidiale squadrone dei "Beezumphs" Boys, immortalati nel 1971. Ai piloti che portavano in gara le due moto "gemelle" Triumph Trident 750cc e BSA Rocket 3 750cc (rispettivamente nella seconda e nella terza foto, partendo dall'alto) fu infatti dato questo simpatico appellativo dalla stampa e dagli addetti ai lavori "cucendo" insieme i nomi dei due prestigiosi Marchi inglesi. Sicuramente tale nomignolo (e soprattutto il fatto di non poter disporre di quelle moto..) non era assolutamente di gradimento ai loro avversari in quanto, il team composto sia da piloti inglesi che americani, nei primi anni settanta, fece incetta di vittorie nelle gare per le "derivate dalla serie" sia nella "vecchia Europa" che negli States. Le "Slippery Sam" come venivano chiamate le famosissime "Triple" furono infatti tra le moto più competitive tra quelle messe in pista all'inizio dei mitici Seventies. La denominazione Slippery ossia sdrucciolevole è legata a Tait. A tal riguardo esistono due versioni della "leggenda": la prima è inerente al Bol d'Or del 1971 quando alla "Triple" di Tait si ruppe il motore e l'olio che fuoriuscì "inondò" il pilota inglese. La seconda invece mette in evidenza la grande capacità di Percy nello "svicolare alla svelta" dagli impegni che lo riguardavano presso la fabbrica di Merriden (dove venivano assemblate le moto).
Dei suddidti di Sua Maestà che hanno corso per il Team Triumph-BSA ricordiamo: Mike Hailwood, Paul Smart, Percy Tait, Steve Brown, John Cooper, Tony Jeffries, Ray Pickrell, Mick Grant, Dave Croxford, Alex George. Degli Yankees vanno invece citati: Jim Rice, Dick Mann, Don Emde, Gene Romero, Gary Nixon, Don Castro, Dave Aldana, Eddie Mulder, Tom Dickie.

lunedì 14 novembre 2011

Peter Williams, genio incostante..




Nelle foto partendo dall'alto:
Peter Williams su Arter Matchless al TT del 1970.
Peter Williams su Norton 750 JOHN PLAYER con telaio monoscocca (la famosa "monocoque"..) al TT del 1973.

Mike Hailwood, durante un'intervista disse dell'amico-rivale: "Peter Williams? Quando è in giornata non c'è nessuno che gli possa tenere testa! E ribadisco nessuno!!".

venerdì 11 novembre 2011

NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO..


Alex George, Ron Haslam & Joey Dunlop.. Serve aggiungere qualcosa?

giovedì 10 novembre 2011

RUOTANDO RUOTANDO SHOW


Sabato 26 e domenica 27 novembre 2011, OLD BOYS RUFFIO & CESENA BIKERS prenderanno parte, allestendo uno stand, al RUOTANDO-RUOTANDO SHOW: l'annuale esposizione del ciclo e del motociclo che si tiene presso il Centro Fiere a Pievesestina di Cesena. Questa sarà per il nostro gruppo una nuova esperienza, con la quale siamo certi di ottenere una grande visibilità ed un ottimo riscontro presso il pubblico locale che magari ancora non ci conosce. Ruotando-Ruotando Show nella sua edizione del 2010 ha vantato oltre 16.000 visitatori. In essa espongono, TUTTI i maggiori concessionari e rivenditori della nostra zona, il che rende la kermesse cesenate una importante vetrina per gli, amanti delle due ruote. Ragazzi/e Vi aspettiamo!!!

martedì 8 novembre 2011

CESENA BIKERS REMEBER:














We drive heroic motorcycles so we'll be alive forever !!