giovedì 9 aprile 2009

Scarpe nuove..




Prima di "stendere" il post, voglio fare immediatamente una premessa: Domenica 05 ho "preso la pioggia" al passo della Consuma e non ho ancora avuto tempo (e voglia..) di lavare e lucidare la moto, ecco quindi spiegato il perchè dello stato ignobile in cui si trova la mia V11 in queste fotografie.. Detto questo posso iniziare con il post vero e proprio:
Ieri, mercoledì 08 aprile ho ritirato la mia Moto Guzzi V11 dal gommista, dopo averle fatto il cambio gomme.. Le Bridgestone BT10 che ho montavo in precedenza si sono dimostrate ottime ai fini della tenuta di strada ma la resa chilometrica ben inferiore ai 3000 Km, mi ha sconsigliato di tornare su questo prodotto. Dopo aver vagliato vari modelli e dopo aver fatto qualche ricerca sul web, la mia attenzione è ricaduta su questi pneumatici: Pirelli Angel ST. Ad avermi convinto, tra le altre cose è stata la prova del pneumatico fatta sulla rivista MOTOCICLISMO del mese di Aprile. Come si vede dalle foto, per ora non posso dire nulla in merito alla tenuta di strada delle nuove gomme che ho fatto "calzare" alla mia V11, avendo percorso solo i 500 m che separano casa mia dal gommista.. Senza dubbio questi pneumatici si presentano molto bene allo sguardo, essendo dotati di un bellissimo disegno del battistrada che, come si può vedere presenta tra i vari intagli anche un angelo stilizzato (da qui il dato nome del pneumatico). A quanto pare la leggera incisione, puramente estetica, che raffigura l'angelo, dopo 1000 Km dovrebbe sparire (causa usura) per lasciare solo gli intagli veri propri del battistrada che raffigurano a loro volta un demone stilizzato. Da questa trovata deriva l'accattivante slogan utilizzato da Pirelli per pubblicizzare il prodotto: "Il primo pneumatico con una doppia anima". Per quanto riguarda le prestazioni delle Pirelli Angel ST, mi riservo di aggiornare questo post appena le avrò rodate (cosa che è in programma per sabato 11 Aprile).
Allego per chi eventualmente ne volesse sapere di più il link alla sezione del sito della Pirelli, in cui si parla delle Angel ST:

3 commenti:

Enrico ha detto...

Enrico... spero che come tenuta e durata vadano bene... perché con quel disegnino proprio non si possono guardare! :-))

Io intanto mi sto pian piano ambientando sulla moto nuova, e devo dire che una volta abbassata la pressione di una atmosfera e qualcosa rispetto a come mi avevano consegnato la moto (gomme a 3,2/3,7!!!) e a come ho girato domenica... le Pirelli del 2005 stagionate bene che ho trovato come primo equipaggiamento non vanno per nulla male. E sicuramente faranno diversi chilometri!!! :-)))

Enrico Zani ha detto...

Ciao Enrico.. E' la prima volta che monto Pirelli sulla moto (le ho avute sull'auto e sono state delle ottime gomme..). Sinceramente delle Diablo Strada, tutti me ne hanno parlato bene e queste ne sono l'evoluzione quindi spero che si dimostrino all'altezza.. Il disegno? A me in tutta sincerità non dispiace, comunque non è certo per quello che le ho comprate.. Appena le avrò provate, ti farò sapere se vanno bene come spero..
Un salutone..
Enrico

kOoLiNuS ha detto...

@Enrico Zanni: hai poi scritto un post di "conclusioni" su questa gomma ?

@Enrico "e basta": hai le gomme a 3+ atmosfere ? E che è, un camion ?
Da libretto il massimo che abbia sentito è (in coppia) 2.5ant/2.9 post e mediamente uno 0.2 in meno è una buona misura se usi la moto spesso e per tratti non brevi!