venerdì 27 febbraio 2009

Prima uscita stagionale!!
























Oggi, venerdì 27 febbraio 2009 ho dato il via alla mia "motostagione" 2009. A dire la verità avrei dovuto iniziare domani, ma non ce l'ho fatta a resistere e così mi sono preso un giorno di ferie per poter fare uscire dal garage la mia "piccolina". Nulla di ecclatante, ho fatto un giretto giusto per scaldare il motore e per riprendere un minimo di confidenza con la moto. Era infatti dai primi di ottobre 2008 che non salivo in sella. La voglia è stata poi alimentata dal fatto che oggi ho provato per la prima volta giacca (con tanto di toppa "Cesena Bikers"), fascia lombare e guanti nuovi. Altra causa scatenante è stato il post pubblicato il 16 febbraio sul blog amico SUPERPANTAH. La mattinata non è stata eccessivamente fredda e non ho trovato neppure traffico, il che mi ha consentito di poter fare sgranchire i pistoni alla mia "Guzzona". La moto dal canto suo, è andata benissimo complice anche il tagliando completo cui è stata sottoposta ad inizio mese. Il nuovo olio del cambio ha reso gli innesti delle marce ancora più morbidi e precisi e ho anche avuto modo di apprezzare l'indurimento di forcella (alla quale è stato sostituito l'olio oltre ad aver lavorato sulle molle) e mono posteriore in vista delle uscite ai passi che mi aspettano a partire da questa primavera. Non ho potuto "tirare" una staccata come si deve e quindi valutare il mordente delle nuove pasticche AP Racing installate e del nuovo olio a DOT 5, perchè il materiale d'attrito è ancora da rodare. In sunto sono molto soddisfatto della prima uscita stagionale che seppur breve, mi ha dato soddisfazione. Domani mattina, mi aspetta un giretto un minimo più "consistente", quindi avrò modo di prendere ancora più feeling con la mia V11.

3 commenti:

Superpantah ha detto...

Grande Enrico!
Mi hai fatto venire voglia. Se non ricordo male é da capodanno che non faccio un giro :-((
Ciao

Willy ha detto...

@ Enrico:
Bella questa Guzzona... c'è stato un anno che con Melus siamo andati a provarla in un percorso di montagna e ricordo ancora la bella sensazione che provai quel giorno.
Mi farebbe piacere aggiungere la tua foto nella mia pagina delle foto dei lettori... che ne dici?
Hai letto l'email che ti ho mandato quelche giorno fa?

@ Superpantah:
Da capodanno che non giri su due ruote? Male, molto male :)

Enrico Zani ha detto...

Risposte:
X Superpantah: grazie per seguirmi sempre.. mi fa un grandissimo piacere. Spero, come già scritto in precedenza che questa estate ci si possa incontrare per un bel giro insieme! Visto che comunque tra Cesena ed Arezzo c'è solo l'imbarazzo della scelta sul passo da percorrere, basta solo che ci mettiamo d'accordo!

X Willy: grazie per i complimenti! Per quanto riguarda la tua proposta: accetto volentieri.. Non avevo ancora inserito la foto, ma io sono già lettore fisso di "Due Ruote nel Web", così come degli altri blog o siti che ho inserito tra i preferiti su Cesena Bikers. Se vuoi mettermi tra i lettori fissi, io sono solo che onorato! Io non ho ricevuto delle e-mail.. Ti riferisci per caso alla risposta al commento che ti avevo lasciato sul tuo sito?



Grazie ad entrambi di tutto cuore..
Enrico