martedì 14 luglio 2009

Prove libere SBK: Imola 14-15-16 luglio 2009














Pubblico questo post, sebene si tratti di un "last minute": A partire da oggi, 14 luglio 2009, fino a giovedì 16 luglio, tutti i team delle categorie che partecipano al mondiale delle derivate di serie saranno in pista sul rinnovato (nuova variante e nuovi box..) circuito del Santerno a Imola (BO) per i test ufficiali. Ingresso gratuito per il pubblico.

Questi sono i dettagli:
Da martedì 14 a giovedì 16 luglio l'autodromo di Imola riaprirà alle moto. Sono in programma tre giorni di test ufficiali organizzati dalla Infront Motor Sports, società che gestisce il mondiale Superbike per la miglior messa a punto delle moto prima di affrontare l'ultima e decisiva parte del campionato. Vi parteciperanno quindi tutti i team e i piloti che hanno ambizioni iridate o almeno di alta classifica. Sono attesi 22 piloti per la Superbike e 17 per la Supersport. Di particolare importanza è il rientro di Max Neukirchner, numero uno della Suzuki Alstare, fermo da due mesi a causa dell'incidente nel GP d'Italia a Monza. Mancherà invece Noriyuki Haga, precauzionalmente tenuto a riposo dalla Ducati (che sarà però in pista con Michel Fabrizio) in vista del suo impegnativo ritorno nel GP della Repubblica Ceka del 26 luglio dopo la paurosa caduta a Donington. Nella SS l'unica assenza di rilievo è quella dello spagnolo Joan Lascorz, mentre ci saranno alcuni debutti da seguire con attenzione: quello dell'australiano Jason O'Halloran, che affiancherà il connazionale Mark Aitchison sulla Honda 600 del Team Althea, e quello del sudafricano Sheridan Morais sulla Triumph 675 del Team ParkinGo, con Gianluca Nannelli e Garry McCoy. Il primo giorno saranno di scena solo le Superstock 600 e 1000, che sono invece escluse dal programma delle successive due giornate, riservate alle Superbike e alle Supersport. Molto apprezzabile, da parte dell'organizzazione, la scelta di consentire l'accesso gratuito del pubblico al prato e alla tribuna centrale nell'arco dei tre giorni di test.

Mi scuso con i lettori di Cesena Bikers per non aver "postato" in anticipo questa notizia.. Io e qualche altro Cesena Biker non mancheremo a questo evento, la possibilità di vedere gli "eroi della SBK" in anteprima sullo spettacolare circuito del Santerno è una occasione da non perdere.. gente non perdetevi questa occasione!


Nessun commento: