venerdì 5 febbraio 2010

GRISO "anticipazione" step.2



Nota per i lettori:
Ho dovuto pubblicare questo post due volte a causa di un problema tecnico che ho avuto nel linkarlo su di un forum al quale sono iscritto.

Pubblico l'anticipazione allo step. "evolutivo" n.2 della mia moto. Premetto che in questa fase sono state apportate unicamente modifiche di carattere estetico. Nelle foto che ho "postato", come si può chiaramente vedere, esse riguardano: l'installazione di un puntale (o sottocoppa) e l'applicazione delle bende termiche ai collettori di scarico. Per quanto riguarda il puntale, nelle foto è grezzo in quanto stiamo finendo di imbastire le staffe con le quali verrà ancorato alla moto. Se tutto va secondo i piani, domani sabato 7 febbraio 2010, l'ultima dovrebbe essere finita, dopo di che si potrà passare alla rifinitura con gli ultimi dettagli, alla stuccatura e levigatura, per finire con la verniciatura (ovviamente il colore scelto è lo stesso nero della moto). L'altro lavoro che è stato fatto come mostrano le fotografie è l'applicazione ai collettori di scarico delle bende termiche. Questa modifica esclusivamente estetica la avevo vista applicata su di una Moto Guzzi Bellagio, in una foto "postata" sul forum di Anima Guzzista e da subito mi è piaciuta. Come detto in altre occasioni, io non sono un amante delle cromature sulla moto, quindi, nascondere quelle dei due grossi tubi di scarico della mia moto, non è stato un problema per me, anche se capisco che a non tutti può piacere come lavoro. A mio avviso la moto con questo accorgimento acquisisce un fascino retrò. In oltre questa modifica contribuisce a farle mettere su quell'aria da "bravaccio" che dato il nome assolutamente le compete. Appena avrò concluso questa fase, non mancherò di postare le foto del lavoro finito. Come sempre ringrazio "il Capo" e Max che ancora mi supportano (e sopportano..) nei lavori: senza di loro tutto questo non mi sarebbe assolutamente possibile!
Per saperne di più:

2 commenti:

Enrico ha detto...

Niente male Enrico... niente male... :-)

Enrico Zani ha detto...

Enrico grazie! Te lo dico con sincerità.. temevo il tuo commento, in quanto tu sei uno di quelli sinceri, quelli che se la devono dire la dicono, quelli che nn parlano tanto per accontentare la gente.. Un tuo riscontro positivo, sono sincero, vale almeno doppio!