venerdì 5 febbraio 2010

GRISO 1100 "Canaja" anticipazione step.2.0


Pubblico l'anticipazione allo step. "evolutivo" n.2 della mia moto. Premetto che in questa fase sono state apportate unicamente modifiche di carattere estetico. Nelle foto che ho "postato", come si può chiaramente vedere, esse riguardano: l'installazione di un puntale (o sottocoppa) e l'applicazione delle bende termiche ai collettori di scarico. Per quanto riguarda il puntale, nelle foto è grezzo in quanto stiamo finendo di imbastire le staffe con le quali verrà ancorato alla moto. Se tutto va secondo i piani, domani sabato 7 febbraio 2010, l'ultima dovrebbe essere finita, dopo di che si potrà passare alla rifinitura con gli ultimi dettagli, alla stuccatura e levigatura, per finire con la verniciatura (ovviamente il colore scelto è lo stesso nero della moto). L'altro lavoro che è stato fatto come mostrano le fotografie è l'applicazione ai collettori di scarico delle bende termiche. Questa modifica esclusivamente estetica la avevo vista applicata su di una Moto Guzzi Bellagio, in una foto "postata" sul forum di Anima Guzzista e da subito mi è piaciuta. Come detto in altre occasioni, io non sono un amante delle cromature sulla moto, quindi, nascondere quelle dei due grossi tubi di scarico della mia moto, non è stato un problema per me, anche se capisco che a non tutti può piacere come lavoro.  A mio avviso la moto con questo accorgimento acquisisce un fascino retrò. In oltre questa modifica contribuisce a farle mettere su quell'aria da "bravaccio" che dato il nome assolutamente le compete. Appena avrò concluso questa fase, non mancherò di postare le foto del lavoro finito. Come sempre ringrazio "il Capo" e Max che ancora mi supportano (e sopportano..) nei lavori: senza di loro tutto questo non mi sarebbe assolutamente possibile!
Per saperne di più:

2 commenti:

Telemaco ha detto...

belle le bende, onestamente pensavo fossere una cagata, ma mi debbo ricredere: ottimo lavoro. Il puntale: si capisce un po' poco, attendiamo fiduciosi il completameto dell'opera.

Enrico Zani ha detto...

Il puntale è ancora grezzo.. Cmq sia sta venendo bene (de gustibus..), appena sarà pronto non mancherò di postare le foto!