martedì 11 novembre 2008

I miti dell'adolescenza..

Che moto ragazzi!! Nel 1989, anno in ci usci' la YAMAHA OW01 avevo 12 anni.. Leggevo Motosprint che la mamma mi comprava tutte le settimane.. Sognavo ad occhi aperti leggendo le prove delle incredibili SUPERBIKE replica da 750cc che in quegli anni battagliavano con le DUCATI (prima la 851 e poi la 888, per arrivare poi ai tempi moderni con la 916 ecc ecc). Rimanevo incantato davanti alle tre "bellezze" postate in questo filmato, cosi' come davanti alla KAWASAKI ZXR 750, meglio conosciuta come la NINJA 7 e 1/2 e alla SUZUKI GSX-R 750 (quella di allora aveva ancora il telaio sottile e quadrato). Trovare su internet questo interessantissimo filmato mi ha fatto tornare con la memoria ai primissimi anni novanta, quando la passione delle moto ha mi ha preso (complici anche mio zio e mio nonno materni..). Qui di seguito il commento al filmato cosi' come l'ho trovato io:

"I ragazzi di Motorcyclenews hanno pensato di farci celebrare nel modo migliore i 100 anni che compie il Tourist Trophy quest’anno. E quale se non una bella prova di tre pietre miliari della produzione sportiva e del mondo delle corse: le Honda RC30 e RC45 e la Yamaha OW01.Impossibile non emozionarsi davanti a queste tre moto!"

Nessun commento: