martedì 9 dicembre 2008

Ago Vs. Mike the Bike: senior TT 1967

Anno 1967, Isola di Man. Giacomo Agostini in sella alla MV AGUSTA 500cc a tre cilindri, sfida, nella "sua gara" Mike Hailwood, in sella alla potente HONDA RC181 500cc a quattro cilindri. Questa e' una delle epiche edizioni della gara dell'Isola, in cui i due sfidanti hanno dato vita ad un esaltante duello che rimarra' per sempre nella storia delle competizioni motociclistiche. Nel video possiamo osservare le gesta dei due grandissimi piloti: Ago in carriera collezionera' 10 vittorie sull'Isola di Man, mentre Mike the Bike chiudera' con ben 14 affermazioni. Oltre alla sfida tra i due conduttori, l'attenzione e' incentrata anche su quella che vede l'officina italiana, contrapposta all'industria giapponese. Tale sfida e' quanto mai attuale, avendo non poche analogie con il presente del motociclismo, che vede la DUCATI sfidare e battere in Moto GP e in Superbike i colossi nipponci.

5 commenti:

Omar Socrates Teso do Nascimiento ha detto...

eccomi vecchi bucanieri!!!
finalmente sno on line anche io cazzo!
vorrei iniziare con un commento sul sito, che per quanto bello ed accurato, manca di alcuni particolari...
prima di tutto...ci sono molte bellissime foto d'epoca di piloti storici per non dire epici!!! ma dove e' la figa????
detto questo, manca una fot della combriccola al completo...che dobbiamo assolutamente fare alla cena sociale. ps se non avete delle gnocche da portare state pure a casa! ahahahah

vi amo amici miei.

Enrico Zani ha detto...

Grazie Omar per l'alto tasso tecnico che hai aggiunto a questo blog! Mancava veramente un vero conoscitore di moto e motociclismo alla causa.. Ora aspettiamo il commento di capitan Ivo, in attesa di sfoggiare la sua bella tuta nuova!!!

Enrico Zani ha detto...

Omar ho avuto una BRILLANTE idea: cosa ne pensi di BANNARE Ivo a vita dal blog e cancellarlo dai ns. giri in moto?
Attendo gradito riscontro..

Omar Socrates Teso do Nascimiento ha detto...

dunque...il tuo quesito ha STIMOLATO il mio reale membro.
in effetti sarei molto allettato dall'idea..ma...bho..forse...
anche se devo aggiungere che ho una remora. quale? allora...dopo la vostra escursione a filottrano non posso esimermi dal vedere L'ex Capitano IVO in versione vero bikers, con tuta in vera pelle indiana e stivale stile FREAK abbinato!!!
indi per cui mi riservo di posticipare la risposta alla prima vera uscita del 2009.
il capitano restera' tale fino a quella data, ma deve essere conscio di trovarsi nella posizione SUB JUDICE del Grande Socrates!
certo che se sabato sera, offre cena, vino , paglie e donne..a tutto il gruppo, forse potrebbe essere risparmiato dal processo con annesso gavettone a San Piero in Bagno, titillo del capezzolo nonche la rivelazione di verita' nascote e/o diffamatorie che potrebbero compromettere la sua vita di coppia ( con IVA al 20%).
capitano! aspettiamo tua formale risposta. ma ricorda...l'occhio dei provibiri e' puntato sulla tua coppa!!

ivo ha detto...

dunque...
innanzitutto socrates teso eccc... ma ke nome e'????
Pare il nome di uno di quei viadoni da statale.. tipo Emanuel Boca de Fuego...
Poi,per quanto riguarda l'azione infima di bannarmi ricordo che sono in possesso di documenti compromettenti riguardo Enrico e i sui AMICI bolognesi alla raticosa... cose per cui la caveja potrebbe anche girarsi a testa in giu'!!!
Concordo con il brasiliano per la mancaza di foto recanti come oggetto donnine desnude!
E protesto ufficialmente per la mancanza di una pagina dove postare commenti e foto!
Il capitano Ivo